Volto noto dello spettacolo in Turchia, Burak Deniz ha conquistato anche il pubblico italiano: ecco cosa si nasconde dietro il suo profilo più famoso…

Burak Deniz, l’interprete del personaggio di Asaf ne Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek, è un attore affermato e sempre più seguito nel mondo. Milioni di follower sui social e un successo crescente fanno di lui una delle star sulla cresta dell’onda tra piccolo e grande schermo. Ma scopriamo di più, dalla biografia alla vita privata…

Chi è Burak Deniz e dove vive?

Burak Deniz è un attore e modello turco nato a Istanbul, il 17 febbraio 1991, sotto il segno dell’Acquario. Amatissimo in patria, è diventato una star di calibro internazionale ed è noto nel suo Paese per le interpretazioni nelle serie tv Maraşlı, Aşk Laftan Anlamaz e Bizim Hikaye. Secondo le informazioni disponibili in Rete, l’attore vive nella stessa città natale in Turchia e il pubblico italiano lo ama anche per la sua interpretazione di Asaf ne Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek

La vita privata di Burak Deniz

In quanto a vita privata, sappiamo che l’attore è stato legato all’attrice Büşra Develi, sua fidanzata dal 2015 e collega sul set del film Arada. La coppia sarebbe “scoppiata” nel 2018. Successivamente, Burak Deniz si sarebbe legato a Didem Soydan, splendida modella con cui avrebbe avviato una relazione non sempre rose e fiori (si sarebbero lasciati nel 2021) e di cui si sa davvero poco.

Nonostante i successi su scala nazionale e internazionale, il bell’attore turco sembra preferire un basso profilo tenendo la sua storia personale il più possibile a riparo dalle grinfie del gossip (e lasciando così milioni di fan a bocca asciutta senza troppi indizi sui suoi affari d cuore…).

Altre 4 cose da sapere su Burak Deniz

– Ha studiato Storia dell’arte all’Università.

– Tra il 2013 e il 2015 ha recitato in Medcezir, remake del telefilm americano The O.C.

– L’esordio al cinema è datato 2018, sul set del film Arada con Büşra Develi e Ceren Moray.

– Non solo stella su set: su Instagram è una star da milioni di follower!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2022 12:56


Quello che non sai Massimo Mercuri Da Cepparello di Come una volta: un amore da favola

Gianna Nannini: dalla figlia avuta a 54 anni, all’incidente che le cambiò la vita